News

W&H fra i "Welfare Champion 2022": premiata a Roma insieme a 120 aziende italiane

Premio "Welfare Champion 2022" W&H Sterilization
Attestato Welfare Champion 2022 per W&H Sterilization

Sono oltre 6.500 le imprese provenienti da tutta Italia e di tutte le dimensioni che hanno partecipato alla settima edizione di Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.

La fotografia sullo stato del welfare nelle PMI italiane si basa su un modello di analisi organizzato in dieci aree:
1) Previdenza e protezione
2) Salute e assistenza
3) Conciliazione vita-lavoro
4) Sostegno economico ai lavoratori
5) Sviluppo del capitale umano
6) Sostegno per educazione e cultura
7) Diritti, diversità, inclusione
8) Condizioni lavorative e sicurezza
9) Responsabilità sociale verso consumatori e fornitori
10) Welfare di comunità.
Per ogni area vengono evidenziati i principali risultati raggiunti e i contributi che le iniziative delle imprese sono in grado di apportare al rinnovamento del sistema di welfare pubblico e privato del nostro Paese.

W&H STERILIZATION SRL, in rappresentanza delle aziende W&H in Italia, ottiene per l’edizione 2022 di Welfare Index PMI il rating di Welfare Champion, che identifica il gruppo delle migliori PMI nel welfare aziendale.

In base alla definizione adottata da Welfare Index PMI, il riconoscimento di Welfare Champion viene assegnato alle “Imprese con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da un livello di iniziativa molto rilevante (sia per ampiezza sia per intensità), capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati (proattività, orientamento all'innovazione sociale, sistematico coinvolgimento dei lavoratori) e impatti sociali significativi sulla comunità interna ed esterna all’impresa.”

I nomi delle imprese Welfare Champion premiate il 6 dicembre a Roma sono stati pubblicati nella lista delle migliori imprese dell’edizione 2022, diffusa anche sulla stampa nazionale, all’interno del rapporto di ricerca 2022 e sul sito Web dell’iniziativa: www.welfareindexpmi.it.