Reports & Studi

Testimonianza del Dott. Helder

Il Dott. Helder, dentista di uno studio in Nicaragua, presenta le sue esperienze con il motore elettrico di W&H

"Ero abituato a lavorare soltanto con le turbine. A seguito dei vari consigli ricevuti, finalmente ho acquisito maggiore confidenza con i motori elettrici. Sono lieto di raccontare le mie esperienze, relative a due preparazioni di corone in metallo-ceramica (PFM) e a vari interventi radicolari. Ne sono incredibilmente colpito!

Oggi, per lavoro utilizzo il motore elettrico senza spazzole EM-E6 e il contrangolo Alegra WE-99 LED G di W&H.

Motore elettrico senza spazzole EM-E6

Lavorare con un motore elettrico è molto diverso rispetto a una turbina. Il motore elettrico è più stabile. Al contrario della turbina, non si verificano vibrazioni e la una preparazione è molto più rapida e precisa.

Inizialmente, pensavo che il peso del motore potesse costituire un problema, ma in realtà è stato il contrario. Grazie al suo peso, le preparazioni si sono rivelate più precise.

Lo strumento ha una presa più sicura. Personalmente, sono convinto che, il peso del motore e la velocità costante, influiscano positivamente sul risultato del trattamento. Lo strumento mantiene la medesima velocità anche dopo il contatto con il dente, evitando sobbalzi della fresa.

Dopo aver assistito a un video dimostrativo sul motore elettrico, proiettato in occasione della convention FOCAP di San Salvador (ottobre 2011), mi è rimasta impressa la sensazione di benessere del paziente. Il paziente sarà senz'altro contento di non dover più sentire il fastidioso rumore delle turbine.

La mia ipotesi ha trovato conferma durante i vari interventi radicolari. I pazienti erano molto rilassati durante questi trattamenti e alcuni di loro mi hanno fatto notare la differenza. Naturalmente, anche per me la relativa silenziosità del motore elettrico è molto più gradevole e meno stressante.

La luce LED integrata nel manipolo contrangolo WE-99 LED G costituisce un grande aiuto. Quando pratico l'apertura dei canali radicolari, non ho più paura della luce indiretta. Prima ero costretto a regolare continuamente lo specchio. La luce LED costituisce un grande valore aggiunto.

Per oltre 18 anni ho utilizzato soltanto le turbine, ma sento di dover dire che lavorare con il motore elettrico di W&H mi ha portato solo vantaggi come: il benessere dei pazienti, la qualità del trattamento odontoiatrico e la velocità costante. Sono incredibilmente colpito e soddisfatto.”

contrangolo WE-99 LED G

Commenti