Reports & Studi

Contrangolo Profin

Contrangolo Profin

Questo strumento realizzato da W&H è stato pensato per la lucidatura e la finitura di protesi poste in zone difficili da raggiungere. Somiglia a un trapano ma, anziché muoversi in modo circolare, la testina si muove avanti e indietro. Viene fornito con una serie di testine lucidanti chiamate Dentatus, con lime e punte più o meno ruvide.

I vantaggi

I restauri subgengivali e interdentali lasciano quasi sempre della resina in eccesso ed è difficilissimo rimuovere tali eccedenze. A differenza dell'amalgama, con cui era possibile rimuovere il materiale prima che si fissasse, le otturazioni in resina vengono fissate quando si esegue la lucidatura. Questo manipolo consente di lucidare, e pulire senza danneggiare, il dente interessato o quello accanto.

Facciamo anche molti trattamenti in ceramica, le cui eccedenze sono difficili da rimuovere. Consente di livellare la ceramica con facilità ed è possibile regolarlo con precisione. Si adatta perfettamente al mio micromotore elettrico e l'igienista dentale può utilizzarlo per lucidare, pulire e rimodellare.

Oltretutto, è facile da maneggiare e comodo da utilizzare.

Gli svantaggi

Le punte sono piccole ed è facile smarrirle. Non possono essere acquistate singolarmente, pertanto è necessario acquistare l'intero set. In ogni caso, è un problema abbastanza trascurabile.

Profin

Commenti