Reports & Studi

Sicurezza ottimale per paziente e chirurgo

Today, Piezomed represents the state of the art in the field of oral surgery and implantology and should be a fundamental component of every surgical practice.

Dott. Jairo Vargas Martínez, Costa Rica

Da giugno 2014 Piezomed di W&H è parte integrante della mia attività quotidiana. In qualità di odontostomatologo e professore universitario, conosco la tecnologia piezoelettrica dal 2007. Con il nuovo Piezomed, per la prima volta è possibile eseguire procedure mininvasive, rapide e precise per una maggiore sicurezza del paziente e del chirurgo.

Procedure mininvasive, rapide e precise

Piezomed

Piezomed offre particolari vantaggi per quanto riguarda la raccolta di blocchi ossei. Le seghe oscillanti di W&H permettono incisioni più precise e con minore perdita di tessuto osseo rispetto agli strumenti rotanti. Ora posso rimuovere i blocchi ossei in un modo rapido e preciso, mentre prima non era possibile.

La perforazione della membrana di Schneider è una delle complicanze intraoperatorie più comuni durante il rialzo del seno mascellare. Le punte di W&H, appositamente concepite, mi permettono di sollevare la membrana e inserire il materiale osseo sostitutivo senza danneggiarlo con gli strumenti. In questo modo, posso eseguire il rialzo del seno mascellare in modo rapido e sicuro, senza provocare ai miei pazienti dolori inutili.

Osservo ulteriori vantaggi di questo dispositivo W&H nell'osteotomia per il dente del giudizio e nell'estrazione delle radici. Dato che le punte Piezomed vibrano meno rispetto agli strumenti rotanti, il trattamento è percepito come più sicuro e meno traumatico per il paziente: un vantaggio importante non solo nell'estrazione del dente, ma anche nella separazione ossea.

Taglio preciso e ottimale

Affinché le procedure chirurgiche siano il più possibile mininvasive e sicure, attribuisco una grande importanza alla capacità di taglio precisa e ottimale degli strumenti chirurgici. L'obiettivo è un intervento di ablazione della sostanza ossea rapido e preciso. Le seghe odontoiatriche Piezomed di W&H presentano una dentatura speciale e hanno costantemente dimostrato la loro efficacia nelle pratiche chirurgiche quotidiane. Grazie alla capacità di taglio ottimale, posso eseguire incisioni molto accurate e ottenere trattamenti con risultati precisi. Oltre alla capacità di taglio ottimale, la funzione di rilevazione automatica dello strumento garantisce un intervento efficiente. Posso concentrarmi completamente sul paziente e sul trattamento, senza dovermi preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per lo strumento. Tutta la mia attenzione è rivolta all'intervento chirurgico e non al dispositivo.

Guarigione più rapida

Grazie al mio ruolo di professore universitario, conosco tutti gli ultimi sviluppi in ambito di tecnologia piezoelettrica, sia per quello che riguarda la letteratura professionale che per le tecnologie disponibili. Oggi Piezomed rappresenta l'avanguardia nel campo della chirurgia stomatologica e dell'implantologia e dovrebbe essere uno strumento fondamentale di ogni studio dentistico. Il dispositivo non solo offre una sicurezza di utilizzo ottimale, ma garantisce un intervento meno doloroso sul paziente e una guarigione rapida, grazie alle sue funzioni mininvasive. Non solo consiglio Piezomed di W&H ai miei studenti, ma illustro continuamente ai miei colleghi le possibilità uniche offerte da questo dispositivo chirurgico.

Commenti