News

Un contrangolo marchio d'eccellenza

Synea festeggia 20 anni!

Il Dr. Brunnhuber ama confrontare l'acquisto di un prodotto con la visita dal dentista: ciò che importa è la qualità e un buon risultato. Tuttavia, per instaurare rapporti a lungo termine sono essenziali altri parametri, tra cui, il benessere, una buona assistenza, la simpatia e un eccellente interazione personale. Tutti questi fattori sono fortemente sostenuti dallo studio dentistico della Bassa Baviera che si affida a W&H, dal momento che il contrangolo Synea è stato per decenni uno strumento indispensabile. Un'intervista sui valori, sulla sostenibilità e sulla continuità presso il Simbach am Inn, con W&H in occasione dell'anniversario di Synea.

Synea festeggia 20 anni!
Synea festeggia 20 anni!
Studio dentistico Dr. Brunnhuber
Dr. Dominik Brunnhuber (sulla sinistra), che lavora nello studio dal 2016. Sulla destra: Dr. Thomas Brunnhuber.
© Dr. Dominik Brunnhuber

Dr. Brunnhuber, ci presenti brevemente il suo studio dentistico.

Dr. Brunnhuber: Il nostro studio dentistico di famiglia è stato fondato nel 1956 ed è attualmente gestito dalla seconda e terza generazione. Il nostro scopo è quello di esercitare la nostra professione di odontoiatri ai massimi livelli e con la tecnologia più avanzata. Concetti terapeutici moderni, scientificamente dimostrati, sono alla base del nostro trattamento. Un unico protocollo odontoiatrico garantisce che la protesi dentaria ricostruita non solo abbia un aspetto impeccabile ma che funzioni anche alla perfezione.

Da quanto tempo utilizza Synea e quali caratteristiche apprezza particolarmente dei manipoli e contrangolo di W&H?

Dr. Brunnhuber: Mi sono unito allo studio dentistico di mio padre e mio nonno nel 2016. Sin dall'inizio, l'impiego del contrangolo Synea è stato semplice e confortevole. Passare dai contrangolo utilizzati durante la mia formazione a quelli di W&H ha rappresentato un miglioramento significativo e immediato. Il funzionamento silenzioso e affidabile consente di lavorare con attenzione e concentrazione senza la sensazione di doversi focalizzare inutilmente sull'equilibrio e sull'impugnatura. Mio padre utilizza gli strumenti di trasmissione di W&H da decenni, non ho mai sentito da parte sua alcuna critica nei confronti di Synea.

Ricorda ancora quale fu il primo prodotto che comprò e il criterio utilizzato? Di che cosa ha tenuto conto al momento della scelta del prodotto da acquistare?

Dr. Brunnhuber: In quel momento, uno dei criteri a cui ho prestato molta attenzione durante l'acquisto è stato il prezzo. Ad oggi ciò che ci convince a rimanere con W&H è soprattutto la qualità.

Synea festeggia quest'anno 20 anni. Quanto è soddisfatto del prodotto?

Dr. Brunnhuber: Grazie alla forma ottimizzata, il contrangolo Synea di W&H è ben bilanciato permettendo degli interventi confortevoli e delicati in prossimità delle articolazioni. La superficie sfaccettata offre una buona presa ed è sorprendentemente discreto nell'utilizzo. Il contrangolo, solido e stabile, è caratterizzato da un funzionamento molto silenzioso ad ogni velocità. Anche dopo un uso prolungato, non tende né a surriscaldarsi né a bloccarsi. Il raffreddamento dell'acqua è posizionato con precisione e sufficientemente dimensionato. Con una buona cura e manutenzione, la durata è straordinaria.

Synea Vision/Fusion
Anello a LED+ con 5 diodi luminosi

I pazienti con un'apertura della bocca ridotta, come i bambini o gli anziani, beneficeranno maggiormente del diametro della testina di soli 9 mm e di un'altezza complessiva di 17,2 mm con una fresa di 16 mm collegata (a). Illuminazione potente con riproduzione cromatica naturale e posizione ottimale del LED (b).

Come considera il rapporto qualità-prezzo?

Dr. Brunnhuber: Credo che sia molto equo.

Che importanza ha per Lei il parametro del design, oltre alla prestazione e alla funzionalità?

Dr. Brunnhuber: L'estetica nel design per noi è molto rilevante. Naturalmente ci piace lavorare con materiali e dispositivi che, oltre ad essere altamente funzionali, abbiano anche un bell'aspetto. Abbiamo notato che, nel caso di Synea, è il design interessante ed elegante della superficie e la forma sottile che permettono di fruire della funzionalità. E la comodità che si avverte nell'impugnarlo è dovuta al design.

Il suo studio dentistico è stato fondato nel 1956 e attualmente è gestito dalla seconda e terza generazione. Costanza, continuità e famiglia sono valori che anche W&H ha saputo incarnare. In che misura incidono queste qualità nelle Sue decisioni di acquisto?

Dr. Brunnhuber: La qualità del prodotto è la nostra priorità fondamentale. Se l'azienda che realizza il prodotto condivide gli stessi principi, ci si sente molto più a proprio agio al momento dell'acquisto. Credo che sia come andare dal dentista. La qualità fa la differenza! Tuttavia, la visita dal dentista risulta molto più piacevole se, oltre all'eccellente qualità, il paziente riceve cure, viene accolto cordialmente e il dentista sembra simpatico.

Le viene in mente una particolare esperienza vissuta dal paziente con Synea?

Dr. Brunnhuber: Il miglior momento nella vita di un dentista è quando i pazienti esprimono la propria gratitudine per un lavoro ben eseguito, dove gli strumenti giocano sempre un ruolo fondamentale.

La gamma Synea è in continuo sviluppo. Si augura qualcosa per i futuri prodotti?

Dr. Brunnhuber: Nessuna modifica deve assolutamente comprometterne la qualità o la facilità d'uso. Il prodotto è ben sviluppato e definisce gli standard nel suo stato attuale. Siamo estremamente soddisfatti della gamma Synea!

Design monoblocco

La prima generazione di Synea sorprese già nel 1998 con la sua eleganza ed il suo sofisticato design monoblocco.

Dimensioni compatte

Synea-Vision: la linea di strumenti per le più alte aspettative. Turbine realizzate su misura per la massima precisione, eleganza e il massimo rendimento.

Synea-Fusion: la soluzione efficace ed economica con la qualità Synea garantita.

Grazie per il Suo tempo.

Fonte: Oemus Media AG: Rivista odontoiatrica 5/2019

Commenti