Reports & Studi

Turbine dentali Synea con LED+

Tested for you – Dr. Paul AZOULAY

Synea Turbine

Lavorare in luce 'diurna'

Lo strumento ideale per la rimozione di materiale carioso, la preparazione di corone e cavità, l'eliminazione di otturazioni e metalli, nonchè la finitura superficiale di denti e restauri.

La nuova luce LED+ assicura una visione ottimale e colori naturali sulla zona di intervento, nonchè lavoro rilassato, grazie alla resa cromatica ricca di contrasto e che non affatica la vista.

Con una temperatura di colore di 5.500 Kelvin le turbine dentali Synea offrono uno spettro di emissione corrispondente a quello della luce diurna. Le turbine dentali Synea hanno un indice di resa cromatica (IRC) elevato per una perfetta riproduzione e percezione dei colori. Le testine estremamente piccole delle turbine dentali Synea garantiscono una visione ottimale e la posizione del LED direttamente in corrispondenza della testina della turbina dentale offre un campo visivo decisamente più ampio.

Dr. Matthieu BOULANGEOT (Meurthe-et-Moselle, France)

Tenuta più sicura della fresa

Gli strumenti W&H LED+ sono prodotti eccellenti, che assicurano un'illuminazione decisamente migliore rispetto a strumenti analoghi dotati di lampadine alogene. Perchè in pratica succede purtroppo che le lampadine si rompano.

L'uso dei LED in luogo delle lampadine alogene consente minori interventi di manutenzione. Uso queste turbine dentali da oltre un anno e non ho alcun commento negativo. Nell'uso non osservo svantaggi, la superficie della turbina è in condizioni eccellenti, posso scegliere tra una testina standard ed una particolarmente piccola, il cambio delle frese è semplice e la loro tenuta perfetta. In breve: sono pienamente soddisfatto.

Synea Turbine Penta Spray

Dr. Thomas LAURENT (Puy-de-Dôme, France)

Leggera e maneggevole

Ho acquistato la nuova turbina dentale con un leasing, comprendente anche un contratto di manutenzione, per essere sempre in grado di lavorare al meglio ed avere la certezza di una manutenzione ottimale della turbina. La luce della turbina dentale a LED è eccellente – molto bianca, indirizzata esattamente sull'area di intervento e priva di riflessi.

Queste caratteristiche sono particolarmente vantaggiose ad esempio in endodonzia, perchè la luce giunge fin all'ingresso dei canali radicolari, agevolando notevolmente il lavoro sulla radice.

Grazie al peso ridotto e alla superficie molto liscia la turbina si afferra molto bene con i guanti.
Le procedure ed apparecchiature che impieghiamo nel nostro studio per la detersione, disinfezione, lubrificazione e sterilizzazione (ad es. Assistina, DAC, olio spray, Lisa) garantiscono una manutenzione perfetta e strumenti sempre pronti per l'uso.

Dr. Denis BERTRAND (Herault, France)

Presa sicura grazie alla superficie liscia

La caratteristica principale della turbina dentale Synea secondo me è la straordinaria luminosità della luce LED. Uso la turbina per tutti i lavori, ad eccezione della lavorazione dei metalli, per la quale utilizzo un contrangolo ad alta velocità. Con la turbina si vede così bene l'area di intervento da poter quasi rinunciare alla lampada operatoria.

Anche i numerosi passaggi in autoclave che la turbina ha dovuto subire in un anno non hanno compromesso in alcun modo il suo rendimento luminoso. Ci troviamo benissimo con questa turbina. Grazie alla superficie estremamente liscia, la prensione è agevole. L'apparecchiatura per la detersione e lubrificazione Assistina ne semplifica notevolmente la manutenzione. Sono lieto, di aver già acquistato due turbine.

Dr. Jean-Jacques BAYLE (Sarthe., France)

Luce bianca e calibrata in modo ottimale

Il rendimento luminoso, il peso ridotto e la testina piccola della nuova turbina dentale a LED mi hanno sopreso positivamente. La luce costituisce la forza di questo strumento. Con la turbina si può illuminare perfettamente il dente su cui si sta lavorando. La differenza rispetto ad altri strumenti con LED è costituita dalla luminosità di questo LED. La nuova turbina dentale Synea lavora con luce bianca, calibrata in modo ottimale.

Quanto importante sia questa particolare caratteristica risulta evidente quando si lavora nel settore posteriore dell'arcata superiore in corrispondenza dei denti 26 o 27. Il lavoro è inoltre agevolato dallo spray a cinque ugelli che raffredda molto efficacemente l'area di intervento. Il comportamento di questi strumenti nel lungo periodo va ancora verificato, ma al momento sono molto soddisfatto della mia turbina dentale Synea.

Dr. Bernard MARQUET (Monaco)

Luce senza riflessi

Uso le turbine dentali Synea, da quando sono sul mecato. La nuova generazione di turbine con LED+ offre un confort incomparabile. La qualità e intensità della luce assicura un'illuminazione perfetta, tutti i dettagli sono visibili in modo eccellente e non vi sono riflessi. Oltre alla lampada operatoria uso il LED come fonte luminosa, e non potrei più rinunciarvi. La turbina consente un lavoro di alta precisione, soprattutto quando si usano occhiali ingrandenti. Sarebbe bello se tutti gli strumenti dinamici fossero dotati di questa luce LED.

Dentoscope 73 - 15.11.2010

Commenti