Reports & Studi

I vantaggi ineguagliabili di Piezomed, W&H

Professore assistente Dott.ssa Dragana Gabrić, medico dentista, Zagabria, Croazia
Dott.ssa Dragana Gabrić, medico dentista,
Zagabria, Croazia

"Lavoro con Piezomed da quando è stato introdotto sul mercato. All'inizio del 2003.

Trovo che i vantaggi principali derivanti dall'applicazione della tecnologia piezoelettrica all'odontoiatria siano la ridotta invasività durante operazioni chirurgiche minori e un decorso post-operatorio più agevole per i pazienti.

Uso spesso il dispositivo chirurgico Piezomed di W&H per eseguire estrazioni dentali atraumatiche, soprattutto insieme a procedure di preservazione dell'alveolo dentario, per preparare il sito dell'impianto futuro. Lo uso anche nella preparazione di innesti sull'osso autologo e in tecniche per la realizzazione di finestre laterali, durante il rialzo del pavimento del seno mascellare. Una gamma innovativa di punte dal design intelligente lo rende lo strumento perfetto per tutti i trattamenti. Rispetto alle tecniche classiche, il design del dente della sega ossea sviluppato appositamente consente di effettuare incisioni estremamente accurate. Pertanto, gli interventi chirurgici sono meno aggressivi e meno traumatici per i miei pazienti.

Una delle innovazioni principali nel campo della piezochirurgia è la rilevazione automatica delle punte. Permette di svolgere un lavoro clinico più semplice, evitando errori umani o la rottura delle punte durante l'intervento. Oltre ai tagli precisi realizzati dalle punte, Piezomed permette di lavorare in modo confortevole e garantisce un livello elevato di sicurezza per pazienti e chirurghi. Grazie all'invasività ridotta del dispositivo W&H, non solo i pazienti avranno un decorso post-operatorio più agevole, ma beneficeranno anche di un processo di guarigione migliore e più rapido.

Piezomed offre così tanti vantaggi che lo consiglierei sicuramente ai miei colleghi. Non solo il dispositivo offre un supporto ottimale alle operazioni chirurgiche più impegnative, ma garantisce anche un intervento più delicato sul paziente."

Piezomed di W&H mette a disposizione una tecnologia a ultrasuoni all'avanguardia, capace di affrontare anche le sfide più impegnative della chirurgia ossea. Grazie all'invasività ridotta del dispositivo, i pazienti hanno un decorso post-operatorio più agevole.

W&H offre un design del dente delle seghe ossee sviluppato appositamente. L'immagine mostra una sega specifica per realizzare tagli precisi e profondi in pochissimo tempo.

Commenti