News

Primea Advanced Air: alta velocità, controllo perfetto

La turbina dentale Primea Advanced Air è il connubio perfetto tra alta velocità e precisione. L’innovazione di W&H combina un azionamento ad aria con un sistema di controllo elettronico, aprendo così la strada a soluzioni completamente nuove nel campo dei trattamenti dentali in quanto l’utente, per la prima volta, è in grado di controllare con precisione la velocità della fresa e la rimozione della struttura dentale.

Unito all’anello con 5 LED+ , che garantisce un’illuminazione priva di ombre sull’area di trattamento, questa soluzione ad aria ad alta velocità offre notevoli vantaggi per la preparazione dentale. Sono state proprio queste caratteristiche a colpire la giuria della Innovation Challenge al Premio nazionale per l’innovazione 2018.

Premio nazionale per l’innovazione 2018

Precisione ad alta velocità

Rispetto alla maggior parte dei contrangolo a motore, le turbine offrono prestazioni di taglio migliori grazie all’elevata velocità di rotazione e al peso ridotto, e si confermano i compagni perfetti nella pratica odontoiatrica di tutti i giorni. In passato non era possibile avere un controllo totale sulla velocità della fresa e, di conseguenza, sulla rimozione della struttura dentale. Con la turbina Primea Advanced Air, W&H combina i punti di forza di una turbina con quelli di un motore elettrico.

Il sistema Primea Advanced Air è la soluzione perfetta per la preparazione ad alta velocità.
Il sistema Primea Advanced Air è la soluzione perfetta per la preparazione ad alta velocità.
Design ergonomico e perfettamente bilanciato.
Design ergonomico e perfettamente bilanciato.

Grazie alle funzionalità del motore elettrico, la turbina agevola il lavoro di precisione nel segmento ad alta velocità. Inoltre, l’anello con 5 LED sterilizzabile integrato nella mini turbina garantisce un'illuminazione completamente priva di ombre nell'intera area di trattamento. Il sogno di una vita di molti dentisti si è finalmente avverato. Elevata capacità di taglio e illuminazione ottimale rendono possibile addentrarsi nella cavità senza cali di velocità e rimuovere facilmente vecchie otturazioni o tagliare corone e ponti.

Per la prima volta gli utenti hanno il vantaggio di poter scegliere tra un’ampia gamma di velocità elevate ma controllate nella pratica quotidiana. Paragonato al sistema di contrangolo a motore, la turbina W&H è di gran lunga più leggera e per questo più ergonomica, nonché vantaggiosa grazie ai consumi ridotti. Queste caratteristiche fanno di Primea Advanced Air una soluzione per la preparazione ad alta velocità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Progressi tecnologici nel campo dei trattamenti odontoiatrici

L’importanza dei prodotti W&H nel settore odontoiatrico è stata confermata nel 2018, quando a W&H è stato conferito il Premio nazionale per l’innovazione per la turbina Primea Advanced Air. La motivazione della giuria, formata da esperti del settore industriale e finanziario, è stata chiara: tanto i dentisti quanto i loro pazienti trarranno beneficio dall’innovazione di W&H.

“In futuro, quando andremo dal dentista, il rumore ad alta frequenza che ci è così familiare sarà molto meno udibile. Il dentista ora ha la possibilità di adattare i propri strumenti ai singoli trattamenti. Grandissima passione tecnica, risorse di altissima qualità e tempo: ecco cosa è stato investito nella creazione di questo prodotto da un team davvero sensazionale. Il sistema è stato anche brevettato. Per questo motivo riteniamo che questo prodotto “Made in Austria” sia qualcosa di cui si parlerà molto in futuro”, ha detto la dott.ssa Martha Mühlberger, Vicerettore dell’Università di Leoben e portavoce della giuria, spiegando la scelta alla cerimonia di premiazione a Vienna, il 22 marzo 2018.

Le nuove caratteristiche tecniche di Primea Advanced Air, il cui scopo è rendere le visite dal dentista più semplici, genereranno nuovi impulsi nel campo dell’odontoiatria moderna. Esse inoltre aprono la strada alla possibilità di ottimizzare il trattamento e rendono la nuova turbina di W&H un pezzo standard davvero attraente nell’attrezzatura dei dentisti di tutto il mondo.

Commenti