News

L'implantologia incontra Implantmed

L'implantologia dentale si sta evolvendo a grande velocità. I trattamenti stanno diventando sempre più sicuri e delicati e il workflow di implantologia più efficiente e verificabile. Implantmed fa parte di questo progresso.

Intervista a A. Brandstätter

La perfetta interazione tra uomo e macchina è IL segreto del successo di Implantmed per Andreas Brandstätter.
La perfetta interazione tra uomo e macchina è IL segreto del successo di Implantmed per Andreas Brandstätter.

Andreas Brandstätter, Product Manager strategico per la chirurgia orale e l'implantologia, sa esattamente come l'innovazione W&H abbia cambiato l'implantologia negli ultimi 20 anni. Gli abbiamo parlato degli USP di W&H e del segreto del suo successo.


Signor Brandstätter, cosa significa il marchio "Implantmed"?

Brandstätter: Per me è abbastanza chiaro: Implantmed è il tuo partner ideale per la chirurgia orale e l'implantologia. Il famoso marchio di prodotti è ora sinonimo di implantologia dentale ed è comunemente usato come termine per motori di implantologia negli studi dentistici.

Cosa rende Implantmed un must nell'implantologia dentale?

Brandstätter: Offriamo un'unità motore affidabile, robusta e durevole, facile da usare. Allo stesso tempo, offriamo una soluzione flessibile per il workflow con funzionalità aggiuntive opzionali che sono ideali per adattare Implantmed allo stile di lavoro individuale dell'utente.
Ci assicuriamo che Implantmed sia sempre al passo con le ultime tendenze aggiungendo caratteristiche orientate al cliente. Il pedale wireless, Osstell ISQ per misurare la stabilità dell'impianto, la documentazione USB completa e il collegamento al sistema ioDent® sono solo alcuni esempi.

Puoi spiegarci brevemente come si è evoluta l'innovazione W&H nel corso degli anni?

Brandstätter: Venti anni fa, il nostro team di sviluppatori è stato incaricato di progettare un'unità motore facile da usare con una coppia elevata per l'implantologia dentale e la chirurgia mascellare; il risultato è stato Implantmed. E ancora oggi soddisfa questi criteri. Implantmed viene costantemente aggiornato con innovazioni come l'alimentazione LED sul motore, una funzione per misurare la stabilità dell'impianto, il controllo wireless del piede, il monitoraggio preciso della coppia e molte altre funzioni. Un display touch screen in vetro consente inoltre una migliore disinfezione e quindi un'igiene ottimale.

Ciò significa che ogni generazione di Implantmed è sempre un passo avanti. Qual è il segreto del successo di W&H?

Brandstätter: È facile: la nostra attenzione al cliente e all'impegno di ogni singolo dipendente. Un altro segreto del nostro successo è la perfetta interazione tra uomo e macchina; competenza e tecnologia vanno di pari passo, e questo si riflette in Implantmed.

Di quali traguardi tecnologici sei particolarmente orgoglioso?

Andreas Brandstätter is particularly proud of the short and powerful motor including thermo washer disinfectable and sterilizable cable.

Brandstätter: dovremmo essere orgogliosi di ogni generazione di Implantmed. Il mio punto forte personale è il motore corto e potente che include cavo termo disinfettabile e sterilizzabile. Questo è stato un punto di svolta fondamentale per l'industria con il quale abbiamo offerto comfort e sicurezza extra sia per l'utente che per il paziente.

Perché Implantmed è così popolare tra i dentisti?

Brandstätter: Perché è affidabile, durevole e facile da usare; ciò consente all'utente di concentrarsi completamente sul trattamento. Ma dovremmo davvero chiedere ai nostri clienti che lavorano con Implantmed ogni giorno. E questo è qualcosa che facciamo regolarmente. Abbiamo avuto un'ottima risposta dalla dott.ssa Romana Krapf, ad esempio, che gestisce uno studio di gruppo con suo padre a Weißenhorn, in Germania. Ci ha spiegato che suo padre lavorava già con Implantmed 20 anni fa e che ancora oggi utilizza lo stesso dispositivo, poiché si adatta perfettamente al suo workflow. Questo da solo dice molto.
Supportiamo anche il lavoro della Dentists Without Limits Foundation (DWLF) a Siavonga, Zambia, dove viene utilizzato Implantmed. Il dottor Fridleif Bachner dalla Germania, che lavora spesso in loco presso DWLF, è soddisfatto della robustezza del motore W&H. Nonostante le condizioni estreme del posto - come polvere, calore ecc. - Implantmed funziona in modo affidabile e senza intoppi. Implantmed è quindi non solo uno strumento importante negli interventi chirurgici in camera bianca, ma anche in condizioni esterne estreme in Africa.

Che ruolo svolge Implantmed nel pacchetto di prodotti W&H?

Brandstätter: Implantmed è uno dei prodotti più popolari di W&H. Oggi ci sono fan di Implantmed in tutto il mondo. Come parte essenziale del nostro workflow NIWOP (No Implantology Without Periodontology), dimostra tutta la sua forza.
Innumerevoli produttori di impianti in tutto il mondo ripongono la loro fiducia in noi e vendono Implantmed con il proprio marchio.

Cosa possiamo aspettarci per il fututo?

Brandstätter: Implantmed si sta evolvendo sempre più con sistemi innovativi. Quindi, la comunità professionale può sicuramente aspettarsi altre grandi novità in futuro!


Implantmed – 20 anni di Spirito Innovativo!

Implantmed – Sempre un passo avanti!!
Implantmed – Sempre un passo avanti!

Commenti