News

W&H alimentata da oltre 1800 pannelli fotovoltaici

W&H Dentalwerk si impegna a lavorare per un futuro sostenibile presso la sua sede di Bürmoos. Le più recenti tecnologie ambientali e le fonti di energia rinnovabile sono elementi chiave negli interventi effettuati nella sede W&H. I pannelli fotovoltaici installati sui tetti dei padiglioni di nuova costruzione rappresentano un grande passo verso un bilancio energetico positivo.

Phillip Wersinger e Daniela Reidl verificano la panoramica dei dati energetici del nuovo sistema fotovoltaico.
Phillip Wersinger e Daniela Reidl verificano la panoramica dei dati energetici del nuovo sistema fotovoltaico.

W&H genera energia pulita per soddisfare il proprio fabbisogno energetico nel sito di Bürmoos. Tutto merito del nuovo impianto fotovoltaico, che si compone di circa 1800 pannelli e produce una potenza di 536 kWp. "Durante lo scorso anno, abbiamo generato energia sufficiente per alimentare 190 famiglie con una media di quattro persone per un anno", spiega Phillip Wersinger, project manager fotovoltaico di W&H. W&H utilizza l'energia solare per coprire il 10% del fabbisogno di elettricità nell'impianto 2. Il nuovo sistema ha dato una spinta al profilo ecologico dell'azienda e contribuisce anche alla strategia climatica ed energetica a lungo termine locale.

Circa 1800 pannelli sul tetto dell'impianto 2 forniscono una potenza di 536 kWp.
Il responsabile del progetto fotovoltaico Phillip Wersinger è orgoglioso dell'energia pulita fornita dal nuovo impianto..

La tutela dell'ambiente è una parte fondamentale di molte iniziative e misure di sostenibilità adottate dall'azienda. “Stiamo implementando una serie di misure nell'azienda per aiutare a tutelare l'ambiente e le risorse. Questo avviene anche quando si effettuano interventi al sito ", spiega Daniela Reidl, project manager responsabile dell'ampliamento del sito. Ad esempio, i sistemi di aria compressa e ventilazione nel reparto di produzione W&H sono alimentati con il recupero del calore ed i materiali di scarto come i metalli vengono riciclati in modo da risparmiare risorse. Un'altra misura è la gestione dei rifiuti, che richiede necessariamente la collaborazione dei dipendenti. Separare i rifiuti fa parte della pratica quotidiana in tutta l'azienda.

W&H sta compiendo passi importanti per un lavoro sostenibile attraverso diverse misure nell'ambito dell'efficienza energetica e delle risorse, nonché della tutela del clima. Il nuovo impianto fotovoltaico è una delle componenti di queste misure. Tanti piccoli passi possono portare a grandi cambiamenti, con impatti positivi per la comunità nel suo insieme, lo Stato e la competitività nell'azienda.

W&H rafforza il proprio impegno ecologico con il nuovo impianto fotovoltaico nella sede di Bürmoos.
W&H rafforza il proprio impegno ecologico con il nuovo impianto fotovoltaico nella sede di Bürmoos.

Commenti